Salta al contenuto

Evidenziatori

L’evidenziatore è oggetto che non può assolutamente mancare sulla scrivania di uno studente. Il primo evidenziatore chiamato Hi-Liter fu introdotto sul mercato nel 1963, commercializzato dalla Carter’s Ink Company grazie all’opera di Francis Honn.

Filtro

90 prodotti

  • Ordina per

Evidenziatore Stabilo Green Boss Colori Assortiti Desk 8 Pezzi
20% DI SCONTO
PROMO
Evidenziatore Stabilo Boss Colori Assortiti Confezione 6 Pezzi
10% DI SCONTO
PROMO
Evidenziatori

Stabilo, l'innovatore

Ma l’evidenziatore più famoso, con l’iconica forma che conosciamo oggi tutti noi è stato introdotto dalla Stabilo nel 1971, la punta in feltro per un tratto ben definito e l’inchiostro fluorescente rappresentano una vera innovazione per il tempo.

Sai perché ha la forma schiacciata? Vai in fondo per scoprirlo!

E’ buffo sapere che la sua forma schiacciata, non deriva chissà da quale studio di ingegneria di design, bensì da uno scatto d’ira. Quando l’ennesimo prototipo venne mostrato a al signor Schwanhausser questi, insoddisfatto del risultato, schiacciò il pennarello con un forte pugno. Il risultato fu l’ispirazione per quella che ancora oggi la forma di evidenziatore più famosa e dopo molto anni, il classico Stabilo Boss è ancora l’evidenziatore più venduto in Europa.

Indispensabile compagno

L’evidenziatore è un oggetto indispensabile non solo sulle scrivanie degli studenti, ma anche in ufficio per dare risalto a parti del testo e mettere in evidenza parole chiave.

Come usarlo

L’evidenziatore se utilizzato con metodo, può notevolmente facilitare lo studio, vediamo qualche suggerimento. Innanzitutto sottolineare quasi tutto il testo o il paragrafo equivale in pratica a non sottolineare affatto! Come prima cosa prima di iniziare a sottolineare è bene leggere tutto il paragrafo o capitolo, altrimenti il rischio è quello di evidenziare troppo senza focalizzarsi sui punti chiave. Quello a cui bisogna dare risalto con l’evidenziatura sono i concetti davvero importanti. Contrariamente poi a quanto di si potrebbe pensare utilizzare troppi colori diversi può non essere d’aiuto anche se visivamente appagante.

Usa diversi Colori

I diversi colori possono fungere da distrazione, l’ideale è utilizzare non più di tre colori e combinarli con metodo, usandoli per categorizzare le informazioni, per esempio: il fucsia per i nomi da studiare, il blu per glie eventi da tenere a mente, il giallo per i tempi. In merito a quanto evidenziare, la buona norma suggerisce che non dovrebbe essere evidenziata più di una parola su tre.

Altri Evidenziatori

Dimenticando per un momento l’iconica forma dello Stabilo Boss, negli ultimi anni sono entrati in commercio evidenziatori di ogni forma e dimensione, affinché ognuno possa trovare il suo modello più comodo e possa a volte risolvere problemi anche di spazio negli astucci e bustine. Sono poi stati messi sul mercato anche innovativi evidenziatori, come evidenziatori ricaricabili, evidenziatori con impugnatura ergonomica, evidenziatori a matita, evidenziatori cancellabili, evidenziatori dai colori pastello per i più raffinati.

Su Cartonlineitalia troverai evidenziatori di ogni forma, colore e dimensione da utilizzare come base di partenza per ogni studente e lavoratore per costruire il proprio metodo più efficace per dare risalto alle informazioni da tenere a mente. Buon lavoro!

Ricevi il 10% di SCONTO!

Iscriviti alla nostra Newsletter, subito per te uno SCONTO del 10% sul tuo prossimo ordine, non cumulabile con altre promozioni in corso

Tempi di consegna

Spedizione entro 1 giorno e consegna entro 2 giorni dalla spedizione (giorni lavorativi)

Pagamenti sicuri

con Paypal (anche in 3 rate senza interessi) o Carta di credito

Supporto online 24/7

Per rispondere a qualsiasi tua esigenza, usa la Chatbox in basso a destra

Spedizione gratuita

Con una spesa minima di €29,99

Drawer Title
Prodotti Simili