6. Diritto di recesso / Termini dei Resi
6.1. Se l’Utente E-commerce è un consumatore, ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo e nei limiti previsti da tale normativa, ha diritto di recedere dal Contratto E-commerce, anche parzialmente, per qualsiasi motivo, senza spiegazioni, con le modalità di seguito precisate.
6.2. Il diritto di recesso si esercita mediante l’invio, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento dei Prodotti acquistati tramite Sito, di una comunicazione a mezzo email all’indirizzo servizioclienti@cartonlineitalia.it .
6.3. Con la comunicazione di recesso l’Utente E-commerce deve specificare la volontà di recedere dall’acquisto dei prodotti, elencandoli e facendo riferimento al numero ordine assegnato al momento dell’invio del Modulo Ordine al Venditore.
6.4. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato, l’Utente E-commerce riceverà dal Venditore una comunicazione inviata tramite e-mail nella quale verranno indicati:
– Il numero di autorizzazione al reso della merce;
– Le istruzioni da seguire per la restituzione della merce
– Le indicazioni necessarie affinché il Venditore possa ritirare la merce (in particolare, data e corriere previsto per il ritiro merce)
L’Utente E-commerce dovrà comunque restituire i Prodotti entro 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento della e-mail di autorizzazione al reso inviata dal Venditore.
Le spese relative alla gestione del reso, pari a € 9,76 IVA inclusa, rimangono a carico del cliente, così come le spese di restituzione del bene.
6.5.Nel caso in cui i beni, a seguito della loro prova, abbiamo subito una diminuzione di valore dovuta ad un utilizzo non diligente, l’Utente E-commerce diviene responsabile per il minor valore che verrà opportunamente detratto rimborso dovuto.
6.6. La disciplina del diritto di recesso di cui al presente articolo non si applica:
– dopo la piena prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso dell’Utente E-Commerce
– nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
– nel caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
– nel caso di fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni
6.7. Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato correttamente esercitato, il Venditore, al ricevimento della merce, una volta verificata l’integrità della stessa, provvede a rimborsare all’Utente l’importo da questi corrisposto, trattenendo le spese di gestione riportate al punto 6.4. Il rimborso, avverrà sotto forma di un coupon, non cedibile, della durata di 6 (sei) mesi dalla data di emissione.