4. Modalità e Spese di Consegna
4.1. I Prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente nel territorio italiano presso il domicilio indicato dall’Utente nel Modulo d’Ordine a mezzo di corriere espresso. Modalità diverse di consegna potranno essere decise dal Venditore che avrà cura di informare tempestivamente l’Utente.
4.2. Le spese di spedizione sono a carico dell’Utente e sono riepilogate nel Modulo d’Ordine. Nessuna spesa di spedizione né commissione è dovuta da parte dell’Utente qualora lo stesso abbia inviato un ordine in cui il Totale dell’Ordine sia superiore alla soglia “Spedizione gratuita” indicata nel sito.
4.3. Il Venditore si impegna ad elaborare gli ordini ricevuti ed approvati entro le ore 14:00 di ogni giorno lavorativo con la tempistica prescelta dall’Utente in fase di checkout.
– Per le località ubicate in isole minori o aree disagiate ai termini sopraindicati si aggiungeranno ulteriori 24 ore.
Gli ordini che l’Utente E-commerce invierà dopo le ore 14:00 verranno processati il giorno lavorativo successivo, quindi i termini sopraindicati di consegna dovranno essere adeguati tenendo conto di questa posticipazione.
4.4. Il Venditore non è responsabile per il ritardo ovvero per la mancata consegna dei Prodotti dovuta a causa di forza maggiore ovvero di caso fortuito.
4.5. L’Utente E-commerce è responsabile della verifica della quantità e del buono stato dei Prodotti al momento della consegna.
4.6. L’Utente E-commerce che riscontri che i Prodotti sono danneggiati ovvero non conformi a quelli ordinati, al momento del ricevimento deve segnalare tali vizi e/o difformità al trasportatore. L’Utente E-commerce può sottoscrivere con riserva il documento di consegna ed in tal caso è tenuto ad informarne tempestivamente il Venditore e, comunque, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla ricezione ovvero dal ritiro dei Prodotti per l’attivazione delle condizioni di garanzia. Il Venditore, in questo caso, provvede, previa verifica e senza ulteriori spese per l’Utente, alla sostituzione della merce mancante e/o danneggiata conformemente all’ordine.
4.7. Il Venditore si riserva la facoltà di addebitare all’Utente le spese sostenute per la verifica dei Prodotti e per la rispedizione dei medesimi, qualora i Prodotti restituiti dall’Utente risultino integri e privi dei vizi e/o dei difetti lamentati dall’Utente.
4.8. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato dall’Utente o presso il punto di ritiro concordato, il corriere incaricato dal Venditore rilascerà apposita comunicazione di avvertenza con i recapiti da contattare per concordare nuovo appuntamento per la consegna. Trascorsi 7 (sette) giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dalla data del primo tentativo di consegna e non riuscendo ad effettuare la consegna, il Venditore riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:
i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle spese di giacenza e gestione ordine e reso sostenute pari a € 19,52 (16+IVA 22%);
iii. Emettere una fattura di addebito delle spese sostenute dal Venditore per i costi di custodia e giacenza dei prodotti presso il corriere ed i costi di cui si è dovuta far carico per far ritornare i prodotti nel proprio magazzino;
iv. Rimborsare all’Utente l'importo dell'ordine, al netto delle spese al punto ii sopra indicate sulla stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
4.9. In caso di indirizzo errato comunicato dal destinatario, non riuscendo ad effettuare la consegna, il Venditore riterrà inefficace il presente Contratto e provvederà a:
i. Comunicare a mezzo e-mail la risoluzione del presente Contratto;
ii. Emettere una nota di credito per il Valore dell’Ordine al netto delle spese di giacenza e gestione ordine e reso sostenute pari a € 19,52 (16+IVA 22%);
iii. Rimborsare all’Utente l'importo dell'ordine, al netto delle spese al punto ii sopra indicate sulla stessa modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.